GVG SpA è lieta di annunciare la collaborazione alla mostra di Silvano Campeggi, in arte Nano, che si terrà a “La Vaccheria” all’EUR tra giugno e luglio 2024. La mostra, ospitata e patrocinata dal Comune di Roma IX Municipio e dal Comune di Firenze con la partecipazione ai testi del Sindaco Dario Nardella, presenterà una selezione delle opere più iconiche dell’artista, tra cui i cartelloni di film come Ben Hur, Casablanca e Via col Vento.
Campeggi, nato a Roma nel 1923, è stato uno dei più grandi cartellonisti cinematografici italiani. Nel corso della sua carriera, ha realizzato oltre 500 cartelloni per film italiani e stranieri, collaborando con alcuni dei più grandi registi del suo tempo, come Federico Fellini, Luchino Visconti e Vittorio De Sica. Nel 1964, ha vinto la prestigiosa Spiga d’Oro al Festival di Venezia per il suo cartellone del film 8 ½ di Fellini.
Oltre al suo lavoro come cartellonista, Campeggi è stato anche un pittore e un disegnatore di grande talento. Le sue opere sono esposte in musei e gallerie d’arte di tutto il mondo.
“Siamo onorati di far parte di questa mostra di un artista così importante come Silvano Campeggi”, ha dichiarato Michele Amici, Consulente di GVG SpA. “Le sue opere sono non solo bellissime, ma anche storicamente significative. Siamo sicuri che la mostra sarà un grande successo e che permetterà al pubblico di scoprire o riscoprire il genio di questo grande artista italiano”. GVG SpA curerà il il trasporto delle opere da Firenze a Roma mostrando ancora una volta il pieno sostegno all’arte e la cultura. “La relazione tra arte e impresa rappresenta non solo un dovere sociale ma anche una grande opportunità per le aziende”, sottolinea Daniele Cozzolino, Amministratore Delegato di GVG SpA. Questa sinergia tra mondo aziendale e artistico non solo permette di sostenere la cultura e la creatività, ma offre anche alle imprese nuovi modi per comunicare, innovare e rafforzare la propria identità e presenza sul mercato.
Informazioni su GVG SpA:
GVG SpA è un General Contractor moderno e strutturato, con una vasta esperienza nella realizzazione di ambienti all’avanguardia e funzionali sia per progetti pubblici che privati. Offre soluzioni innovative e adattabili alle esigenze dei settori industriali, logistici, ospedalieri, di uffici, hotellerie e retail.